Libro degli ospiti

Libro degli ospiti

apprezzamento

Caro Gerry,
Ti faccio i complimenti per gli interventi arguti, puntuali e interessanti durante la puntata settimanale della trasmissione La Consulenza dedicata alla lingua italiana.
Unica obiezione che mi sento di sollevare è che nei tuoi interventi non affronti mai l'argomento ortoepia. D'altra parte, concordo con te, gli aspetti grammaticale e sintattico rivestono maggiore importanza.
Cordiali saluti
Gigi (Varese)

R: apprezzamento

Salve Gigi,
grazie per avermi contattato e complimentato. In effetti, il concetto di "ortoepia", o comunemente per noi "dizione", è poco praticata dal sottoscritto poiché non è un mio ambito di competenza; ma è un tema certamente importante e che andrebbe affrontato con un vero specialista della lingua italiana. Ne parlerò con Bolzani e il prof. Patota.
Un cordiale saluto, Gerry

Grigione_italiano

Caro Gerry e cari lettori,
colgo la possibilità di far passare delle parole per ringraziare il grigione italiano delle splendide persone che mi ha fatto conoscere, cito in particolare
Alice Colombo di San Vittore,
Luca Degiacomi di Rossa e
Gerry Mottis di Lostallo.
Grazie e a presto,
Daniele Lalli, Cugnasco-Gerra

R: Grigione_italiano

È un piacere essere tuo amico! Cari saluti! Gerry

Buon Inizio

Carissimi,
allora siamo pronti per una nuova avventura....forza e mi raccomando: creatività, emozione e passione...eh...
"Non nasce teatro laddove la vita è piena, dove si è soddisfatti. Il teatro nasce dove ci sono delle ferite, dove ci sono dei vuoti... E' lì che qualcuno ha bisogno di stare ad ascoltare qualcosa che qualcun altro ha da dire a lui." - Jacques Copeau

Nuovo commento